Senza alcun costo aggiuntivo vengono offerti i seguenti servizi:

• consulenza personalizzata
    • preventivo di ri sparmio gratuito confrontando le offerte
    • stipula di nuovi contratti e di sdetta dei contratti precedenti
    • schede di rendicontazione annuale dei risparmi conseguiti
    • gestione delle variazioni del punto di prelievo
    • risoluzione di eventuali problematiche attraverso il diretto rapporto tra l’associazione e i fornitori

Bollete meno care per le aziende

A.N.A.P. offre un'opportunità a tutte le imprese associate.

Risparmiare sui costi energetici è una questione di competitività, se non di sopravvivenza. Ed è proprio quello che propone A.N.A.P., per ottenere le migliori tariffe di energia elettrica e gas del libero mercato.

GRUPPO DI ACQUISTO

I costi energetici rappresentano una fra le maggiori cause di perdita di competitività aziendale. La piccola impresa italiana paga oggi l'energia il 35,5% in più rispetto alla media UE.

I PREZZI MIGLIORI

Con la forza contrattuale, vengono selezionati i fornitori del mercato libero, e proprio per questo che si riesce a ottenere le condizioni più vantaggiose. Il Servizio è aperto anche ai privati (soci, familiari e collaboratori delle imprese artigiane) che possono così risparmiare sui costi domestici di elettricità e gas.

VALUTAZIONE DEI CONTRATTI

Dopo aver valutato con attenzione le condizioni, le tariffe e i servizi del tuo contratto attuale, ti potremo proporre un'alternativa più vantaggiosa o più completa. Grazie alla forza contrattuale in essere, si possono ottenere forti riduzioni dei costi energetici.  In più, l'assistenza è gratuita e senza costi aggiuntivi.

VERIFICA DELLA BOLLETTA

Dacci una semplice bolletta e saremo in grado di dirti immediatamente se ti risulta conveniente aderire al nostro servizio di energia. Facciamo un calcolo del possibile risparmio e ti forniamo il preventivo con i costi applicati dal fornitore scelto.

CONFRONTO E PREVENTIVI

Quello che facciamo è analizzare non solo i prezzi ma anche le altre voci presenti nella bolletta, per verificare la correttezza e la trasparenza di ognuna di esse. E farti risparmiare anche qui. Se, infine, deciderai di aderire, il cambio di fornitore avverrà senza alcuna interruzione del servizio e con un'unica variazione: il prezzo.

ASSISTENZA DIRETTA E COSTANTE

UN UNICO REFERENTE

Unico referente, valore aggiunto a costo zero. Chi aderisce al servizio ha il vantaggio di un unico referente per tutte le sue esigenze. Che si tratti di verifiche tecniche, controlli, modifiche o rinegoziazioni, avrà sempre un'unica persona di riferimento per tutto.

VERIFICHE E CONTROLLI TECNICO COMMERCIALI

Serve verificare la corretta applicazione delle accise o dell'Iva? Ecco solo alcune delle domande a cui possiamo darti risposte certe ed immediate. Perchè siamo a tua disposizione in ogni momento.

ESTENSIONE ALLE UTENZE DOMESTICHE

Le tariffe poposte, non fanno risparmiare soltanto le imprese, ma anche gli imprenditori, i loro collaboratori ed i familiari. Con la possibilità di estensione delle agevolazioni ai privati e alle abitazioni residenziali, il risparmio si moltiplica.