Il vantaggio di associarsi

La Tessera A.N.A.P. 2016 garantisce ad ogni associato molti vantaggi e servizi.

Scegliere di associarsi ad un sistema di rappresentanza imprenditoriale come A.N.A.P. è estremamente vantaggioso nelle condizioni attuali di un mercato in continuo cambiamento.

Essere tutelati, rappresentati e sostenuti quotidianamente da una struttura competente è un vantaggio che un'azienda moderna sa riconoscere così come sa riconoscere l'importanza di far sentire la propria voce laddove si prendono le decisioni che riguardano il proprio lavoro.

A.N.A.P. propone una quota annuale deducibile dalla dichiarazione dei debiti e quindi ammortizzabile di anno in anno, diventando anche un ulteriore guadagno economico nel momento in cui l'associato decide di avvalersi dei vantaggi  delle convenzioni stipulate da A.N.A.P. con le aziende che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose per gli associati. Inoltre la tessera A.N.A.P. si può:

• accedere ai servizi riservati ai soci (consultabili sul sito alla voce Servizi);
  • richiedere ogni tipo di informazione presso la sede centrale e/o le sedi territoriali;
  • usufruire di consulenze a tariffe agevolate in materia sindacale, fiscale, legale, ecc.;
  • richiedere sopralluoghi e check-up in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
  • accedere ai finanziamenti pubblici;
  • ricevere informazioni gratuite riguardo le tematiche inerenti la tua attività;
  • richiedere consulenza per il miglioramento della gestione finanziaria e dei rapporti con il sistema di credito;
  • essere aggiornato sulle attività dell'Associazione attraverso la Newsletter e il nostro sito.

Chi Può Aderire

Possono aderire tutti gli imprenditori, i professionisti, e le loro forme associative, che esercitano una o più attività rientranti nei seguenti macrosettori economici:

• B1 Agricoltura
  • B2 Pesca
  • B3 Costruzioni
  • B4 Industria
  • B5 Chimica
  • B6 Commercio e Artigianato
  • B7 Sanità
  • B8 Pubblica Amministrazione e Istruzione
  • B9 Servizi

Come Aderire

Il titolare di una impresa individuale, o il legale rappresentante di una società, per acquisire la qualità di socio deve presentare istanza  e versare la quota annuale (per il 2016/2017 fissata in euro 75,00).

La presentazione dell'istanza può essere presentata con le seguenti modalità:

Adesione on line

Per usufruire immediatamente dei servizi forniti dalla Confederazione è possibile effettuare l'adesione utilizzando il modulo on line posto sul lato destro di questa pagina ed effettuare il pagamento della quota annuale utilizzando un account di PayPal.
Il modulo on line deve essere completato in tutti i campi e devono essere confermate la presa visione ed accettazione dello statuto e l'operatività attuale dell'azienda.
L'invio delle informazioni, oggetto di eventuale verifica da parte della Confederazione, e la conclusione della transizione con PayPal, completano l'iter dell'adesione ed il richiedente diventa socio a tutti gli effetti.

Adesione presso una sede di A.N.A.P.

Il modulo di adesione, il cui fac-simile, è scaricabile dal link posto in fondo a questa pagina, debitamente compilato e sottoscritto potrà essere consegnato presso una qualsiasi sede di A.N.A.P. insieme ad una copia della ricevuta di  pagamento con bonifico bancario. In questo caso la qualità di socio viene acquisita al momento dell'accredito del pagamento e sarà oggetto di una email di conferma da parte della segreteria di A.N.A.P..

Adesione trasmessa per via telematica

Il modulo di adesione, scaricato dal link sottostante, debitamente compilato e sottoscritto, potrà essere inviato in copia, insieme alla ricevuta del pagamento della quota annuale, all'indirizzo email info@sindacatoanap.it.

Dopo l'accredito del pagamento sarà inviata una  email con la comunicazione dell'iscrizione nel libro dei soci della Associazione.