Patto Confederale A.N.A.P.-FederFauna

Martedì 10 novembre 2015 siglato Patto Confederale con FEDERFAUNA Confederazione Sindacale degli Allevatori,Commercianti e Detentori di Animali.

Il Patto, firmato dal dal Presidente di A.N.A.P. Raffaele Tovino e dal Segretario Generale di FederFauna Massimiliano Filippi, presso la sede Romana di A.N.A.P., in Viale Adriatico 136, segna l'inizio di un percorso comune tra le OOSS, basato sulla reciproca consultazione ed azioni e iniziative congiunte, funzionale alla costituzione di un polo sindacale autonomo sempre più forte, che renda omogenea e coordinata, se non addirittura unitaria, l'azione del complesso delle strutture sindacali aderenti alle succitate Associazioni.

A.N.A.P. e FederFauna si propongono di dare concretezza al Patto già dalle prossime settimane, con la sottoscrizione di ben quattro nuovi CCNL, progettati per recepire tutte le normative del Jobs Act e al tempo stesso dare importanza primaria alla contrattazione territoriale e aziendale, vero perno di sviluppo e reddito per lavoratori e aziende.

Soddisfatti, sia il Presidente A.N.A.P. che il Segretario Generale di FederFauna alla quale ha ribadito con il motto "INSIEME SAREMO PIU’ FORTI", che entrambe le OOSS hanno fatto un altro passo importante per accrescere la loro Rappresentatività e la loro forza d'azione in difesa degli interessi degli entrambi gli Iscritti e di tutti quelli che lo diventeranno".