Walfare Aziendale

Welfare Aziendale

"Welfare è una parola inglese che letteralmente significa “benessere”, il welfare aziendale è quindi l’insieme di tutte le iniziative e i piani messi in atto dal datore di lavoro al fine di migliorare il sentiment del dipendente. L’obiettivo deriva dal riconoscimento delle potenzialità e del valore del capitale umano, nell’azienda, nella famiglia, nella società.

Il welfare aziendale è sempre più diffuso in Italia e non può più essere considerato un fenomeno passeggero.


A cosa può servire il Welfare aziendale?

Il Welfare Aziendale non è solo uno strumento per dare benefit ai propri dipendenti, ma è strategia d’impresa e responsabilità sociale.

Grazie ad alcuni servizi le aziende possono generare un’intera economia circolare, generando deduzioni fiscali per l’impresa, vantaggi per i dipendenti e profitti per il territorio.

Inoltre i dipendenti e collaboratori lavorano meglio e sono più fedeli.


I concetti da mettere subito in pratica sono:

  • Aziende - il risparmio fiscale, le somme versate in welfare sono esentasse
  • Dipendente - aumento soddisfazione e benefit per la famiglia
  • Il territorio -  la nascita di un’economia circolare."

 

Per maggiori chiarimenti e informazioni potete inviare una mail a segreteria@sindacatoanap.it


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